Argomenti

domenica 7 settembre 2008

Io parlo in Italiano

L'italianità sta scomparendo.....Non avete la stessa senzazione?.....Soprattutto mi da moltissimo fastidio l'uso costante di parole o slang straniere come se noi non avessimo più cultura. Vi è mai capitato di andare all'estero e parlare con un altro turista che non si sforza neanche di dire qualche parola in italiano, mentre voi cercate di dire qualcosa nella sua lingua? Come se l'italiano fosse una lingua di secondo piano e non avesse quella storia e tradizione millenaria che l'ha fatta evolvere fino alla lingua moderna che tutti parliamo, spero con orgoglio. Qualcuno potrebbe dire che ci sono lingue molto più diffuse come l'inglese, il francese e lo spagnolo e che i 60 milioni di individui che parlano italiano, più gli italiani all'estero sono solo una strettissima minoranza e potrebbe anche aggiungere che ormai il mondo lavoro è inglese e che internet è tutto tranne che italiano.........Io aggiungo che forse è vero, che tutte le maggiori cose in rete sono in inglese o in giapponese, ma forse questo è un valido motivo per sputare sulla nostra lingua, che è la diretta originale discendente del latino, parlato nel mondo civilizzato. che noi abbiamo civilizzato almeno in europa?
IO quindi sono per l'italiano che giudico ( cercando di non essere di parte ) una lingua bellissima che non va sottovalutata.
Per questo motivo chi vuole può copiare il codice sottostante nel proprio sito o blog con collegamento a questa pagina. Chi lo desidera poi può inserire il nome del suo sito e l'indirizzo corretto in un commento e verrà linkato in questa stessa pagina.


Io parlo in italiano




Reverso_2007

2 commenti:

mauro bianco levrin ha detto...

ciao...complimenti davvero per il blog...ti va uno scambio link?
http://archimede2008.blogspot.com
A presto...Grazie!

mauro bianco levrin ha detto...

grazie mille..!!anchio ti ho linkato!!a presto!!buona serata...

Argomenti correlati

Ricerca