Argomenti

lunedì 8 settembre 2008

Sono una persona storica

La persona storica tiene conto dei corsi e ricorsi storici ed è consapevole di cosa è stato, di cosa rappresenta nel presente e cosa sarà, per se stessa e per quelli che orbitano attorno ad essa. Semplicemente è una persona che non ignora le sue origini ma anzi cerca di approfondirle ed è appassionata del mondo antico, della storia o di archeologia o letteratura, musica ecc....
Alla fine siamo tutti attratti dal passato per un modo o per l'altro, per una diciplina di studio inerente al passato, per la vita quotidiana del passato, per gli usi e per le tradizioni.
Ma la persona storica è anche chi vola con la fantasia in tempi remoti e chi sogna situazioni o avvenimenti storici che sono stati e mai torneranno, chi hs passione per l'antico e per l'arte.

Tutte queste esperienze formano le persone e riconoscendo una realtà culturale da cui si proviene, si ha certamente l'esperienza nonchè lo stimolo per andare avanti, verso il futuro con la sicurezza che altrimenti non vi sarebbe e non potrebbe esserci, perchè per fare un passo prima si deve imparare a camminare........

SE anche voi vi sentite così e volete inserire la figura sottostante nel vostro sito o blog, basta semplicemente copiare il codice e incollarlo da voi. Se aderirete e se volete, verrete linkati ( in questa pagina ) lasciando un commento a questo post con nome del vostro sito e l'indirizzo preciso.

Sono una persona storica



Blogeroide
Consentia

Nessun commento:

Argomenti correlati

Ricerca